Mi chiamo Fabio D’Angelo, sono nato a Torino nel 1973 e, dal 2013, vivo a Cantalupa, vicino a Pinerolo, in provincia di Torino.

Fin da piccolo ho indagato con interesse le varie modalità con cui le persone della mia e di altre culture risolvevano le questioni semplici o complesse della propria vita.

Ho esteso la mia curiosità a molti ambiti, sia umanistici che tecnologici, facendo molte esperienze di vita e di lavoro in diversi luoghi nel mondo.

Ho avuto l’opportunità di vivere molte esperienze professionali, sia in ambito intellettuale che in ambito pratico, tra cui due incarichi nella Cooperazione (in Mali e in Romania), un incarico come coordinatore di logistica al TOROC, un impiego nelle Risorse Umane in un Comune, un impiego in una società farmaceutica, un incarico come specialista in Sistemi Informativi Geografici presso l’Agenzia Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura.

A partire dal 2000, ho svolto una lunga e accurata formazione in Meditazione di Consapevolezza, approfondendo i metodi del Focusing, della Metamedicina, della Meditazione Vipassana e della Meditazione Advaita, diventando un esperto di concentrazione, di meditazione e di strategie per l’autocontrollo applicate ad ogni aspetto della vita pratica.

Questa ricerca mi ha consentito di scoprire significati importanti riguardanti la sfera delle relazioni tra persone e, contestualmente, mi ha permesso di raggiungere un elevato grado di autoconoscenza.

Ho inoltre sentito il desiderio di specializzarmi in un’attività professionale che avesse il fine di aiutare altre persone a raggiungere una visione chiara della propria realtà e a risolvere le proprie difficoltà: mi sono pertanto diplomato come Coach presso la Scuola Europea di Coaching di Torino, accreditata presso l’International Coach Federation (ICF).

Oggi offro un servizio di Coaching potenziato con le tecniche di Concentrazione e di Meditazione di cui sono diventato esperto.

Sono diventato bravo ad ascoltare le persone e ad aiutarle a gestire e a risolvere i propri problemi in molteplici campi, dalle questioni più personali a quelle di tipo più professionale.